Uno sconvolgente viaggio nel mistero e nella religione, che vede sovvertite le regole del dolore e del piacere e che trasforma per nove giorni una delle mete più turistiche del mondo in un luogo sospeso nello spazio e nel tempo. Attenzione: proiezione molto particolare, di grande interesse antropologico che presenta immagini impressionanti e molto crude.
Per collegarsi
https://www.facebook.com/paoletti.foto/
L’antico Festival dei Nove Imperatori si svolge attraverso cerimonie inquietanti, incessanti preghiere, incredibili atti di mortificazione, trance, possessioni, percorsi su lame affilate e su carboni ardenti. I Mah Song, dopo rigide e lunghe procedure di purificazione offrono i loro corpi agli dei, diventando contenitori del divino che si manifesta nei modi più inquietanti. La purezza di questi devoti privilegiati garantisce loro la sopportazione del dolore generato dalle sconvolgenti trafitture e dalle sconcertanti flagellazioni a cui i devoti si sottopongono. Sconsigliato ad un pubblico impressionabile e dedicato a chi ama sondare senza compromessi i misteri dell’antropologia e della spiritualità.
Attenzione: questa è una proiezione molto particolare, di grande interesse antropologico e religioso ma che presenta immagini impressionanti e molto crude. Si tratta di un reportage eccezionale e di grande interesse, ma sarà necessario segnalare al vostro pubblico la presenza di immagini forti e sconvolgenti affinché la sala sia preparata. Siamo certi che viaggiatori e appassionati di fotografia e antropologia apprezzeranno sicuramente questa straordinaria testimonianza.
Per collegarsi
In caso di disguidi o interruzioni del servizio potrete continuare a seguirci su: