Il Dolphin watching, ovvero l’osservazione dei delfini nel loro habitat naturale, ha la finalità di permettere a chiunque di conoscere la bellezza e l’importanza per l’ecosistema marino dei cetacei. L’Angolo Avventura di Bari in collaborazione con l’Associazione Scientifica Jonian Dolphin Conservation (JDC) e’ lieta di invitarvi a questa splendida esperienza! I partecipanti aiuteranno attivamente i ricercatori della JDC nella raccolta dati.
APPUNTAMENTO: Sabato 30 GIUGNO 2018 a BARI ore 7:30 presso LARGO 2 GIUGNO oppure a TARANTO ore 9:30 presso MOLO SANT’ELIGIO
MEZZI DI TRASPORTO: Auto proprie,riempite al meglio per contenere i costi di trasporto e l’impatto ambientale
ESCURSIONE Catamarano: imbarcazione di 40 ft (12 mt) attrezzata appositamente per la ricerca sui cetacei. L’imbarcazione dispone di idrofono, per ascoltare le vocalizzazioni dei delfini e di telecamere subacquee per seguirli in immersione. Il catamarano dispone di una zona coperta di oltre 40 mq ed una zona complessiva di oltre 60 mq e bagno
PASTI Aperitivo rinforzato a bordo
DIFFICOLTA’ L’escursione in catamarano non prevede particolari difficoltà.
L’escursione durerà circa 5-7h con imbarco alle 10:00. L’escursione, ad insindacabile giudizio del comandante, è subordinata a favorevoli condizioni metereologiche. In caso di avverse condizioni, l’uscita verrà rinviata a data da destinarsi.
COORDINATORI Colonna Antonio 328.0055068 – tony.cl@libero.it Tiziana Loragno 339.1025708 – tloragno@hotmail.com
QUOTA DI ADESIONE (spesa prevista da gestire in cassa comune): Euro 40,00 La quota comprende: visita guidata in catamarano, organizzata dalla Jonian Dolphin Conservation, un buffet a bordo. Spese non incluse: spese viaggio. I costi benzina e autostrada vengono suddivisi tra equipaggi di ogni singola autovettura.
NUMERO MAX DI PARTECIPANTI: 21
ABBIGLIAMENTO Leggero, costume da bagno, zainetto escursione giornaliera.
MODALITA’ DI ADESIONE
La consegna della quota potrà avvenire direttamente con i coordinatori responsabili Antonio Colonna e Tiziana Loragno
Annullamento Adesione e Penalità’: In caso di recesso sarà trattenuto il 58% della intera quota di adesione, salvo nel caso in cui venga trovato un sostituto, in tal caso verrà restituita l’intera somma di adesione. Le eventuali cancellazioni devono pervenire per iscritto (tramite e-mail ai coordinatori).