Cari amici di Avventure nel Mondo e dell’Angolo dell’Avventura di Bari, se siete degli appassionati di fotografia e di viaggi, “Scattid’Angolo″ è l’iniziativa fotografica che fa per voi.
Si apre ufficialmente l’invito ad inviare le vostre foto per partecipare al Concorso fotografico dell’Angolo dell’Avventura di Bari “Scattid’Angolo 2020″.
COSA: concorso fotografico a premi a tema “Immagini ed emozioni dai territori del Mondo”. L’iniziativa a premi, alla sua prima edizione, invita a raccontare, attraverso immagini, un momento particolare di un viaggio (non solo un paesaggio), in qualunque forma e modo l’autore voglia interpretarlo o rappresentarlo.
DOVE: via e-mail scrivendo a scattidangolo@gmail.com.
COME: i partecipanti dovranno fornire un indirizzo e-mail valido e compilare il Modulo di iscrizione con i propri dati personali reali allegando copia di un documento d’identità e, ovviamente, la foto scelta.
CHI: concorso aperto a tutti i fotografi non professionisti, fotografi amatoriali e studenti che abbiano compiuto il 18° anno di età entro la data di chiusura del concorso, senza restrizioni di sesso, nazionalità e residenza. Sono esclusi i coordinatori e le coordinatrici di Viaggi Avventure nel Mondo e i membri della giuria dell’Angolo dell’Avventura di Bari compresi i loro parenti fino al secondo grado e i partner.
QUANDO: dal 15 marzo 2020 (apertura del concorso) fino al 30 maggio 2020 (termine per la consegna delle opere). Selezione dei tre finalisti vincitori + premiazione entro giugno 2020.
La giuria, composta da sei coordinatori dell’Angolo di Bari, è incorruttibile, ma ha gusti bizzarri e strampalati, quindi sbizzarritevi.
Per partecipare bastano pochi semplici passi:
- scatta o seleziona una foto con tema “Immagini ed emozioni dai territori del Mondo”;
- scarica il Regolamento e compila il Modulo con i tuoi dati reali (allegando la copia di un documento di identità valido onde verificare la correttezza dei dati);
- invia il tutto (Modulo compilato, copia del documento d’identità e foto) all’indirizzo scattidangolo@gmail.com. Dimensione massima della foto 5MB, formato JPEG, salvato in alta qualità. Non è permesso inserire il nome dell’autore, watermark, bordi/cornici o altri elementi sull’immagine;
- segui nei mesi successivi il sito Facebook dell’Angolo di Bari e controlla la tua casella e-mail per eventuali comunicazioni della giuria e per sapere se la tua opera è stata selezionata.
La giuria farà una selezione delle opere, ammettendo unicamente i lavori che rispettano il Regolamento pertanto leggetelo attentamente.
Le foto ammesse al concorso saranno pubblicate nella pagina Facebook dell’Angolo di Bari “https://www.facebook.com/groups/angoloavventurabari/” e le 3 foto finaliste saranno rese note solo durante la premiazione durante la serata di chiusura dell’anno di proiezioni dell’Angolo di Bari, a giugno 2020.
Scarica il Regolamento del Concorso:
Scarica, compila e firma il Modulo d’iscrizione del Concorso :
Scattid’Angolo – Modulo d’iscrizione